Scheda: Luogo - Tipo: Edifici

Teatro Polisportiva Vianney

Il Teatro della Polisportiva Vianney è gestito dall'Associazione Dilettantistica “Polisportiva Vianney”,  fondata nel 2000 con lo scopo di radunare le attività sportive che, da diversi anni, erano legate alla Comunità di San Giovanni Maria Vianney in zona Mirafiori.


Indirizzo: VIA GIULIO GIANELLI 8

Inaugurazione: 2000

Categorie

  • associazione sportiva | associazione ricreativa | teatro

Il teatro, adiacente alla Chiesa, è intitolato a San Giovanni Maria Vianney. L’Associazione Polisportiva Vianney gestisce tutte le attività sportive, ricreative, culturali e sociali svolte nell'ambito parrocchiale, al servizio degli abitanti della zona. Oltre alle attività strettamente sportive, l’Associazione mira a fornire un impulso alla cultura della musica, in tutte le sue forme ed espressioni, tramite il Laboratorio Musicale. Al suo interno, trovano collocazione la Corale Polifonica Vianney e l’Orchestra Ensemble Giovanile Vianney (Cororchestra Vianney), una scuola di musica per giovani e adulti, un laboratorio di danza coreografica.

La Cororchestra Vianney collabora con la Provincia di Torino e con alcune circoscrizioni del Comune di Torino nella realizzazione di manifestazioni folcloristiche e musicali, fa parte dell'Associazione Cori Piemontesi (ACP) e dell'Associazione regionale Bande e Gruppi musicali (ARBAGA).

Temi correlati

Luoghi correlati