Scheda: Luogo - Tipo: Edifici

Scuola elementare Giuseppe Perotti

Scuola elementare del quartiere Barriera di Milano, è stata costruita a fine anni Settanta per rispondere alla domanda formativa della popolazione, in crescente aumento nella zona.

 


VIA SAVERIO MERCADANTE 68 int. 8

Notizie dal: 1987

Translate

Categorie

  • scuola

Scuola attiva dal 1979 con sede nell’edificio salesiano Michele Rua, occupa la sua nuova sede, con pianta a V e tre piani fuori terra, a partire dal 1987. In un primo tempo la scuola ha a disposizione anche un piano presso l’edificio della materna Mamma Margherita di via Paisiello. Attualmente possiede due succursali, la D’Acquisto di via Tollegno (scuola “sperimentale” costruita nel 1978, con piscina olimpionica e una minore piscina per bambini) e la Deledda di via Bologna. Insieme a esse costituisce l’istituto comprensivo prima chiamato “via Cimarosa”, e intitolato alla giornalista Ilaria Alpi nel settembre 2010.

L' Istituto Comprensivo 1 "Ilaria Alpi", dal 1 Settembre 2015,  comprende un plesso di Scuola dell’Infanzia (G. Perempruner), tre plessi di Scuola Primaria (S. D’Acquisto, G. Deledda e G. Perotti) ed un plesso di Scuola Secondaria di Primo Grado (B. Croce).

 

Luoghi correlati

Ente Responsabile

  • Fondazione Tancredi di Barolo