MuseoTorino
Home \ In evidenza \ Immagini del cambiamento

Immagini del cambiamento. TORINO prima e dopo

Immagini del cambiamento

Il giorno 24 marzo 2017, alle ore 17.30, presso L’Archivio Storico della Città di Torino, via Barbaroux 32, viene presentato il progetto “Immagini del cambiamento. TORINO prima e dopo”.

Il progetto, realizzato dal DIST (Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio) di Politecnico e Università di Torino con l’Archivio Storico della Città di Torino e MuseoTorino, vuol essere un contributo alla memoria collettiva. La ricerca, avviata nel 2015, restituisce in un sito www.immaginidelcambiamento.it , collegato a www.museotorino.it , le trasformazioni della città, a partire dal secondo dopoguerra, confrontando le immagini storiche con le fotografie attuali degli stessi luoghi.


  • Scelte per voi

Immagini del cambiamento

Immagini del cambiamento. Torino prima e dopo. http://www.immaginidelcambiamento.it/ Questo è un progetto per costruire insieme e condividere la memoria di com’è cambiata Torino negli ultimi decenni, con le trasformazioni fisiche di piazze, strade, giardini, edifici importanti, fabbriche, zone centrali, periferiche, al confine tra città e campagna. Ciò attraverso centinaia di foto storiche (dagli anni 50 in poi), confrontate con gli scorci fotografici attuali degli stessi luoghi, collocati sulla mappa della città.

  • Sitografia

  • con il sotegno della
    Compagnia di San Paolo
  • partner
    Iren eni gtt
  • technical partner
    topix
  • social network
    Scopri MuseoTorino su Twitter Scopri MuseoTorino su Facebook
Vai al sito della città di Torino